Mondiali Master Dubai 2024 – Nella sesta giornata chiudono a un passo dal podio nella spada Luigi Mazzone e Giuseppe Marino. L’Italia è a quota 11 medaglie e domani le ultime due prove

  1. Home
  2. Top News
  3. Mondiali Master Dubai 2024 – Nella sesta giornata chiudono a un passo dal podio nella spada Luigi Mazzone e Giuseppe Marino. L’Italia è a quota 11 medaglie e domani le ultime due prove

Mondiali Master Dubai 2024 – Nella sesta giornata chiudono a un passo dal podio nella spada Luigi Mazzone e Giuseppe Marino. L’Italia è a quota 11 medaglie e domani le ultime due prove

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

DUBAI – Sono due gli spadisti italiani che hanno chiuso ad un passo dal podio nella sesta giornata dei Campionati Mondiali Master 2024 in corso a Dubai. Stop nei quarti di finale per Luigi Mazzone nella categoria A e per Giuseppe Marino nella C, migliori azzurri in questo mercoledì che non ha regalato medaglie.

Quinta posizione finale per Luigi Mazzone nella spada maschile A. Quarto dopo i gironi, nei primi due turni ad eliminazione diretta l’azzurro ha avuto la meglio sull’estone Koemets 10-4 e sullo statunitense Hitchcock 10-8. Lo spadista siciliano negli ottavi ha superato l’argentino Covani con il punteggio di 10-7. Lo stop all’ultima stoccata contro il francese Wacquez per 9-8 lo ha costretto ai piedi del podio. Così gli altri italiani presenti: 12° Gabriele Vincenzi, 15° Tommaso Vichi e 71° Claudio Pirani.

Si è fermata nei quarti di finale anche la prova di Giuseppe Marino nella categoria C. Nei primi due turni del tabellone l’azzurro ha superato rispettivamente lo svedese Svensson e il tedesco Toeroek per 10-7 e 10-5. Negli ottavi di finale lo spadista ligure si è poi imposto sul ceco Tuma con il punteggio di 10-6. Nei quarti di finale è arrivata la sconfitta contro il tedesco Fischer con il 10-7 finale. Così gli altri tre italiani presenti: 17° Giuliano Pianca, 23° Bruno Cuomo, 27° Gianluca Ragg.

Nella categoria C di spada femminile le tre italiane presenti si sono così classificate: 20° Iris Gardini, 29° Marinella Garzini, 34° Maria Rita Lucia Barria.

Domani la settima e ultima giornata di gare ai Mondiali Master Dubai 2024. Spazio alle due prove a squadre di spada. Il team italiano al maschile sarà composto da Giuseppe Marino, Luigi Mazzone, Giuliano Pianca, Umberto Spanò, Federico Strano e Gabriele Vincenzi. Questo il sestetto della prova femminile: Ewa Borowa, Gianna Cirillo, Barbara Gabella, Iris Gardini, Marinella Garzini e Liqin Wei.

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER SPADA MASCHILE A – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ottobre 2024

Qui i risultati

Classifica (89): 3. Raphael Crespelle (Fra), 3. Tobias Lee (Usa); 5. Luigi Mazzone (ITA)
Gli altri italiani: 
12. Gabriele Vincenzi, 15. Tommaso Vichi, 71. Claudio Pirani.

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER SPADA MASCHILE C – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ottobre 2024

Qui i risultati

Classifica (54): 3. Bruno Goossens (Usa), 3. Volker Fischer (Ger); 6. Giuseppe Marino (ITA)
Gli altri italiani: 
17. Giuliano Pianca, 23. Bruno Cuomo, 27. Gianluca Ragg

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER SPADA FEMMINILE C – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ottobre 2024

Qui i risultati

Classifica (37): 3. Angela Kummich (Ger), 3. Marja-Liisa Tuulikki Someroja (Fin)
Le italiane: 
20. Iris Gardini, 29. Marinella Garzini, 34. Maria Rita Lucia Barria

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI