AIX-EN-PROVENCE – Weekend di Coppa del Mondo Under 20 proficuo per Mattia De Cristofaro. Il fiorettista lombardo tesserato per la Schermabrescia è salito sul podio per due giorni di fila nella tappa del circuito juniores disputata in Francia, a Aix-En-Provence, centrando un terzo posto individuale e un secondo a squadre.
Il terzo posto di sabato 20 gennaio rappresenta il primo podio individuale in Coppa del Mondo Under 20 per il giovane bresciano. La gara di De Cristofaro è cominciata con i successi per 15-4 sul polacco Kotek e per 15-13 sullo statunitense Chen. Ai sedicesimi la vittoria sofferta e sudata per 15-14 contro il britannico Graham, poi una doppietta di americani con il 15-12 su Chen e il 15-10 su Kumbla tra ottavi e quarti di finale, match, l’ultimo, che gli ha garantito un posto sul podio. In semifinale lo stop per 15-3 contro un altro americano, Deseranno.
Domenica 21 è stato il turno della prova a squadre, con De Cristofaro d’argento insieme ai connazionali Federico Greganti, Gregorio Isolani e Matteo Iacomoni. Gli Azzurri sono partiti dagli ottavi, dove hanno superato per 45-28 il Belgio, ai quarti hanno avuto la meglio della Polonia per 45-38, in semifinale poi il 45-36 contro la Francia. In finale la squadra italiana si è arresa per 45-38 agli Stati Uniti, centrando il secondo posto in Coppa per la quarta volta in stagione in altrettante gare.
COPPA DEL MONDO UNDER 20, DOPPIO PODIO NEL WEEKEND PER MATTIA DE CRISTOFARO
COPPA DEL MONDO UNDER 20, DOPPIO PODIO NEL WEEKEND PER MATTIA DE CRISTOFARO
Ti piace, condividilo!