Programma allenamenti congiunti: appuntamento domenica 18 aprile con i Cadetti e Giovani di Sciabola Maschile e Femminile (AGGIORNATO 14.4.21)

Programma allenamenti congiunti: appuntamento domenica 18 aprile con i Cadetti e Giovani di Sciabola Maschile e Femminile (AGGIORNATO 14.4.21)

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, nell’ambito del programma di allenamenti congiunti volto a creare occasioni di confronto e di crescita tra le diverse realtà societarie, organizza per domenica 18 aprile 2021 un appuntamento destinato alla Sciabola rivolto ai primi dodici Atleti lombardi del ranking nazionale maschile e femminile delle categorie Cadetti e Giovani, secondo le indicazioni di seguito riportate.

Sul posto sarà presente un équipe medica per l’effettuazione del tampone covid19 ad un prezzo convenzionato di euro 10,00.

PROGRAMMA

Sciabola Femminile
Ore 9.00 accredito dei partecipanti
Ore 9.30 inizio allenamento (fine prevista ore 13.30)

Sciabola Maschile
14.30 accredito dei partecipanti
15.00 inizio allenamento (fine prevista ore 19.00)

L’allenamento prevede una fase di riscaldamento guidata da un Preparatore Atletico e una simulazione di gara con gironi da 6 tiratori e tabellone di eliminazione diretta senza ripescaggio.

L’allenamento si svolgerà presso la palestra del Club Scherma Varese, in Via Rainoldi 9, 21100 – Varese (VA) e sarà coordinato dal M° Antonio Pagano e dal M° Marco Russo in accordo con il Settore Tecnico regionale.

NON saranno ammessi accompagnatori e/o Tecnici al seguito degli Atleti partecipanti.

ISCRIZIONI E AMMISSIONE

Per ciascuna categoria, Giovani e Cadetti, saranno ammessi i primi 12 tiratori e tiratrici lombardi classificati nel ranking nazionale 2020/21 più recente disponibile sul sito federale alle ore 12.00 del 14 aprile 2021. Nel caso di rinunce verranno ammessi per décalage i tiratori che occupano le posizioni dal 12° posto in avanti.

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro le ore 12.00 di mercoledì 14 aprile attraverso il sito federale (tesseramento.federscherma.it). L’elenco definitivo degli ammessi sarà pubblicato sul sito regionale entro le ore 15.00 di giovedì 15 aprile.

I partecipanti dovranno essere dotati di attrezzatura a norme F.I.E. Non è prevista assistenza tecnica sul luogo dell’allenamento.

ACCREDITO E TAMPONE COVID

I partecipanti dovranno presentarsi puntualmente all’orario indicato per l’accredito e la rilevazione della temperatura, muniti di autocertificazione per la sintomatologia covid e del referto negativo di un tampone rapido antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti.

[dg attachment_pg=”false” paginate=”true” ids=”3325″]

La partecipazione all’allenamento è gratuita. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

PROTOCOLLO COVID

La struttura ospitante e gli spogliatoi verranno igienizzati secondo quanto previsto dal protocollo covid federale.

Gli Atleti dovranno essere muniti di mascherina che dovranno indossare durante tutte le fasi di attesa mantenendo il distanziamento sociale.

Gli Arbitri convocati e il personale addetto allo svolgimento dell’allenamento dovranno indossare una mascherina Ffp2 e saranno soggetti ai medesimi obblighi di autocertificazione e presentazione del referto di un tampone previsti per gli Atleti partecipanti.

Coloro i quali non dovessero rispettare le indicazioni previste verranno immediatamente allontanati dal luogo di svolgimento dell’allenamento.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI